AREA TEMATICA:

Aperto il centro antiviolenza in via Dalmazia. I centri antiviolenza sono aperti 5 giorni a settimana, su appuntamento, anche in zona rossa. Attivo tutti i giorni, h24, il numero nazionale 1522.

Anche il nostro municipio viene dunque dotato di una tale struttura. Sono otto quelli aperti nella Capitale per un progetto che dovrebbe arrivare a 14 centri.
Quello del nostro municipio ha oltre tutto un significato particolare perchè è stato realizzato in un immobile confiscato alla mafia: un altro, l’ennesimo, segnale di lotta per la legalità portata avanti dall’amministrazione 5 Stelle.

“Ogni nuovo Centro Antiviolenza è un passo concreto verso la libertà di donne vittime di maltrattamenti, insieme ai loro bambini, e allo stesso tempo un messaggio importante per una cultura di rispetto e pari opportunità. L’apertura di nuove strutture, che abbiamo visto in questi anni e che vedremo ancora nei prossimi mesi, è frutto di una programmazione a tambur battente che abbiamo voluto mettere in piedi con l’obiettivo di cambiare la città, attraverso azioni concrete. Il Centro Antiviolenza che prende il via domani nasce, così come anche altre strutture che stiamo aprendo, in un immobile confiscato alla criminalità organizzata e questo è un ulteriore messaggio, forte e chiaro, che lanciamo come Amministrazione”  ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

[foto da web, “Roma today”]

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO