AREA TEMATICA:

Un piccolo passo per il ponte della musica, un grande passo per la sua riqualificazione.

Grazie alla continua interlocuzione tra Comune e Regione, finalmente dopo 14 anni di attesa, è stata effettuata la pulizia radicale dell’area sotto il Ponte della Musica.

Ci sono voluti 14 anni per farsi consegnare dalla Regione Lazio le chiavi del cancello di accesso all’area! d’ora in avanti anche AMA potrà effettuare la pulizia grazie a un’interlocuzione con Roma Capitale che ha l’obiettivo di inserire questo servizio all’interno delle attività coperte dalla Tari.

E’ stata ripristinata la targa toponomastica dedicata al maestro Armando Trovajoli e si sta progettando una riqualificazione, che preveda un uso sportivo della piazza. Questo progetto sarà condiviso con le realtà sportive e con i comitati del territorio.

La notizia non sarebbe di gran rilievo; serve tuttavia a spiegare alla cittadinanza quanto sia complicato intervenire laddove insistono (come per le banchine del Tevere) più competenze istituzionali. Per arrivare a organizzare un intervento come quello descritto è necessaria una ferma volontà politica avente l’obiettivo di dipanare la matassa amministrativa e burocratica.

Ci sono voluti 14 anni ma ce l’abbiamo fatta…

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO