AREA TEMATICA:

Per molto tempo l’impianto sportivo di via Como è stato un punto di riferimento per il quartiere Nomentano: un circolo storico dove si sono allenati grandi campioni del tennis.

Negli anni però, anche dopo la realizzazione del parcheggio interrato, quest’area è rimasta completamente abbandonata e il progetto per riqualificarla è finito nel dimenticatoio. Chi doveva procedere alla riqualificazione dell’area sovrastante non lo ha fatto e la politica non è stata capace di intervenire.
L’amministrazione capitolina 5 Stelle ha deciso di riprendere in mano il progetto e finalmente dopo quindici anni di attesa sono partiti i cantieri per restituire l’area di via Como ai cittadini.

Sopra il parcheggio avremo un nuovo impianto sportivo con quattro campi da tennis, la club house ristrutturata e aree verdi a disposizione di tutti.
Saranno inoltre realizzate opere edili per il Museo Ipogeo. E tutto senza alcun costo aggiuntivo per i cittadini e le casse del Comune.

È un bel risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra, un impegno portato avanti con determinazione insieme ai dipartimenti e uffici capitolini e la cittadinanza che da anni chiedeva la sistemazione dell’area.

Insomma una vittoria per tutti che mette fine a un iter lungo e complicato, per il bene della nostra città.

Tutto quello che la vecchia politica diceva che non era possibile fare, noi l’abbiamo fatto.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO